L’ambulatorio effettua le visite e prescrive gli esami di laboratorio a pazienti affetti da microangiopatie trombotiche, piastrinopenie e difetti funzionali piastrinici. L’ambulatorio segue pazienti in età pediatrica e in età adulta.
Eseguiamo visite di follow up periodiche in pazienti affetti da porpora trombotica trombocitopenica, sia in fase post-acuta che cronica. I pazienti vengono monitorati mediante il dosaggio dell’ADAMTS-13 e degli anticorpi specifici.
Viene inoltre fornita una consulenza specialistica alle pazienti che desiderano una gravidanza, spiegando le modalità di follow up durante la gestazione.
Se indicato vengono eseguiti cicli con rituximab.
L’ambulatorio è specializzato nella diagnosi di pazienti che si presentano con calo della conta piastrinica (piastrinopenia). I pazienti affetti da porpora trombocitopenica idiopatica vengono seguiti dall’ambulatorio mediante visite periodiche di follow up e indicazioni terapeutiche.
L’ambulatorio diagnostica e segue pazienti con difetti della funzione piastrinica. Al termine degli accertamenti diagnostici i pazienti proseguono il regolare follow up. Particolare attenzione viene posta nel counselling per interventi chirurgici, estrazioni dentarie o manovre invasive.
Offriamo un servizio di accompagnamento all’intervento chirurgico, garantendo la massima sicurezza possibile per il paziente.
Offriamo consulenza alle pazienti che desiderano una gravidanza.
In collaborazione con l’Unità Operativa di Patologia della Gravidanza della Clinica Mangiagalli, seguiamo le pazienti affette da microangiopatia trombotica, piastrinopenia e disturbi funzionali piastrinici durante la gestazione.