Carissime e carissimi,
presso il Centro abbiamo sviluppato un progetto denominato TEMPO (Stretto controllo dell’efficacia del trattamento attraverso la telemedicina per una migliore gestione dei pazienti con emofilia), il cui obiettivo è lo sviluppo di un’applicazione innovativa in grado non solo di registrare i dati immessi dal paziente, ma anche di arricchirli con informazioni aggiuntive che forniscono al medico una migliore panoramica della condizione clinica e il suo monitoraggio nel tempo. L’applicazione integrerà dati ottenuti dal diario elettronico del paziente, da sensori indossabili e dati ambientali. Maggiori dettagli a questo sito web.
Per la realizzazione di questo progetto, come primo passo avremmo bisogno di valutare la fattibilità e le preferenze dei pazienti sulle applicazioni digitali, anche associate a dispositivi tecnologici, quali smartwatch e sensori tramite il questionario che trovate a questo link.
Vi saremmo davvero grati se poteste rispondere a questo questionario e vi terremo aggiornati sull’andamento del progetto.
Ringraziandovi anticipatamente, vi porgiamo cordiali saluti
Flora Peyvandi, direttrice del Centro
Roberta Gualtierotti, responsabile scientifica del progetto