Carissimi pazienti,
vorrei portare alla vostra attenzione, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, che le nostre fisioterapiste, Elena Boccalandro e Valentina Begnozzi, hanno sviluppato un interessante progetto assistenziale che consiste nell'”incontrarvi” virtualmente per mantenere in salute il fisico, ma anche la mente, soprattutto in questo difficile periodo.
Con questa iniziativa, stiamo rispondendo a una esigenza fondamentale, quella di educarvi al movimento: non si tratta solo di fisioterapia, ma di benessere. Abbiamo dato vita a un percorso che si articola con due progetti paralleli e complementari, due momenti di riabilitazione e di allenamento che si alternano ogni settimana per esplorare quanto più possibile le potenzialità motorie di ognuno di noi.
Ogni settimana vengono proposti a tutti i pazienti degli incontri di fisioterapia finalizzati alla mobilizzazione di tutti i distretti articolari in modo funzionale; vengono inoltre organizzati incontri con due istruttori di Nordic Walking, esperti in particolare di emofilia, finalizzati all’allenamento globale e all’acquisizione della tecnica del cammino.
Compatibilmente con la situazione d’emergenza che stiamo vivendo, organizzeremo delle uscite con gli istruttori affinché la tecnica che viene insegnata possa trovare la sua massima espressione nel benessere portato nella quotidianità.
PARTENDO DAI NOSTRI LIMITI POSSIAMO TROVARE LE RISORSE PER MUOVERCI MEGLIO E, QUINDI, STARE MEGLIO!
Quando: martedì alle 18.00 e sabato alle 18.00
Dove: online
Come partecipare: mandare una mail a fisioterapia.emofilia@gmail.com
Sperando che questa iniziativa possa incontrare il vostro favore,
vi invio un caro saluto,
Flora Peyvandi