Flora Peyvandi nuova presidente dell’International Society on Thrombosis and Haemostasis

15 Luglio 2022

Flora Peyvandi nuova presidente dell’International Society on Thrombosis and Haemostasis

Flora Peyvandi è la nuova presidente dell’International Society on Thrombosis and Haemostasis (ISTH), la prestigiosa organizzazione internazionale nata nel 1969 per lo studio, la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie trombotiche e dell’emostasi.

Il passaggio di testimone formale dal presidente Jeffrey Weitz alla professoressa Peyvandi è avvenuto nel corso del Congresso ISTH 2022, tenutosi a Londra per la prima volta anche in presenza dopo il 2019.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nomina di Flora Peyvandi a questo ruolo fondamentale presso l’ISTH”, ha dichiarato il presidente uscente dell’ISTH Jeff Weitz, “La sua lunga storia di ricerca e leadership eccezionali nella comunità della trombosi e dell’emostasi spingerà la Società in avanti con enorme slancio. La sua guida all’istruzione e alla costruzione di una comunità globale avrà un impatto positivo sulla vita dei pazienti di tutto il mondo“.

È per me un onore guidare per i prossimi due anni l’International Society on Thrombosis and Haemostasis – commenta la professoressa Peyvandi. – “Durante la mia presidenza, lavoreremo perché la ricerca scientifica informi di sé tutte le nostre attività, puntando a un rafforzamento della formazione che coniughi al meglio la ricerca clinica e di laboratorio con la cura del paziente”.

COMPLIMENTI ALLA NOSTRA DIRETTRICE DA TUTTO LO STAFF DEL CENTRO!